Pere ( Frutto ): indice e carico glicemico


Pere ( Frutto ): indice e carico glicemico

Pere ( Frutto ) ha un indice glicemico pari a 30.
Può essere quindi considerato un alimento con un BASSO indice glicemico.
Pere ( Frutto ): qui sotto puoi vedere il suo 'carico glicemico' ...

Ma cos'è l'indice glicemico?

In tutti gli alimenti che contengono carboidrati, è un valore che indica la velocità con cui cresce la glicemia (semplificando molto, la concentrazione di glucosio, zuccheri, nel sangue) dopo aver ingerito l'alimento stesso.
Dipende dalla velocità con cui il glucosio contenuto nel cibo, in questo caso Pere ( Frutto ), viene digerito e assorbito, assimilato. È espresso con una percentuale, da 0 a 100%, rispetto alla velocità con cui la glicemia aumenta mangiando glucosio o pane bianco, per convenzione hanno indice glicemico pari a 100

Cos'è invece il carico glicemico?

Mentre l'indice glicemico tiene conto della QUALITA' dei carboidrati presenti negli alimenti e di COME vengo assimiliati, il carico glicemico tiene conto sia della qualità che della QUANTITA'.
Il carico gligemico si calcola moltiplicando la quantità di carboidrati presente in 100gr di alimento, per il suo indice glicemico, diviso 100.

(carboidrati) X (indice glicemico) / 100

100gr di Pere ( Frutto ) hanno un carico glicemico di 2,64



100 gr (grammi) di Pere fresche senza buccia forniscono circa a 35 kcal (chilocalorie, equivalenti a 147 kj).Può essere definito un alimento a basso contenuto calorico.

Gli altri valori nutritivi:
nella stessa porzione di Pere fresche senza buccia, ci sono circa 0,3 gr di proteine;
0,1 gr di grassi ;
8,8 gr di carboidrati, di cui 8,8 gr gr zuccheri solubili (facilmente digeribili e assimilabili).

Per una corretta e sana alimentazione, dai una occhiata anche alla pagina relativa al contenuto di sodio, ferro, potassio, calcio e fosforo ... al contenuto di fibre e vitamine ... ai valori nutrizionali di Pere.


Indice glicemico sotto controllo:

Alimentazione e salute con un occhio di riguardo all'indice glicemico

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Pere (frutto fresco)   


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Indice e carico glicemico

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