Pentola a pressione senza nichel: quali sono le migliori?

L’allergia al nichel, è una delle più frequenti insieme a quella al polline ed al pelo degli animali. In questo caso, però, occorre fare una distinzione in quanto essa esiste sottoforma di due diversi aspetti. Il primo è quello da ingestione, e l’altro da contatto. Quello da ingestione, chiaramente, si riferisce all’assunzione di determinati cibi che contengono il nichel al loro interno come pesce, verdura o addirittura alcune farine; mentre quella da contatto rappresenta un problema per quanto riguarda il maneggiare oggetti come occhiali, fibbie, posate, anelli, collane e gioielli in generale; ma anche saponi, saponette e prodotti per il corpo; insomma, non si tratta di una vita facile, pensate che esistono persino alcuni indumenti con il nichel, il che di certo non la rende una vita facile per le persone che ne sono affette.

Ma sapete qual è un’altra delle cose che contiene nichel? Pentole e padelle. In questo caso, dunque, si ricorre all’acquisto di accessori da cucina che siano privi di questo metallo, e, per evitare di acquistare un intero set di pentole, spesso si risolve con l’acquisto di una pentola a pressione, ideale per portare a termine più tipi di cotture grazie alle diverse funzioni. In questo articolo, ad esempio, andremo a vedere giusto un paio delle pentole a pressione in commercio sul web più apprezzate dai consumatori, per presatazioni e qualità.

Pentole a pressione nichelfree

Tra le più apprezzate c’è quella Lagostina Irradial Control Lagoeasy’UP, con una capienza di 5 litri, in acciaio inox 18/10, fondo irradial e triplo strato. Si rivela ottima sia per il piano cottura ad induzione che per quello a gas ed inoltre, il sistema di apertura è molto facilitato. Le modalità di cottura sono ben 3: vapore, immersione e rosolatura ed il materiale (ovviamente nichel free) è duraturo ed igienico; la garanzia è di 25 anni. 

A seguire, invece, un altro modello tra i più venduti è quello Pintinox nichel free, con una capienza di 9 litri e 4 sistemi di sicurezza. Anche in questo caso, il materiale è acciaio inox e si tratta di una pentola adatta a diversi tipi di piano di cottura, anche quello ad induzione. Questa pentola, inoltre, presenta una resistenza testata con un’apposita omologazione svolta ad una pressione di 5BAR; il che, di certo, rassicura parecchio!

Entrambe le pentole si possono trovare su Amazon semplicemente cliccando sul lik al marchio, in questo modo potrete constatare voi stessi che abbiano tutte le caratteristiche di cui avete bisogno. 

 

 

Erika Lisuzzo
Share
Published by
Erika Lisuzzo

Recent Posts

Quante calorie hanno 100g di gelato confezionato alla crema? Ecco la tabella

L'arrivo della bella stagione porta con sé temperature elevate, l'ideale per gli amanti del gelato…

1 anno ago

Quante calorie ha il gelato con fruttosio? Ecco la risposta

Quando acquistiamo un alimento fa sempre piacere conoscere con esattezza tutti gli ingredienti impiegati nella…

1 anno ago

Quante Kcal ha l’orzo decorticato? Ecco la risposta

L'orzo è un cereale molto diffuso e apprezzato dai consumatori, specialmente degli ultimi anni con…

1 anno ago

Che percentuale di zuccheri hanno il melone e l’anguria? Ecco la risposta

Sia il melone che l'anguria sono due frutti che amiamo assaporare d'estate. Freschi, sazianti e…

1 anno ago

Quante calorie ha il salame di Felino? Ecco la tabella

I salumi, si sa, sono un alimento molto amato da tutti, specialmente dai più piccoli.…

1 anno ago

Quali sono i valori nutrizionali del riso integrale Basmati? Ecco la risposta

Il riso Basmati è un particolare tipo di riso proveniente dall'Asia, principalmente da Pakistan e…

1 anno ago