Indice e carico glicemico

indice e carico glicemico degli alimenti

Verifica i valori di indice e carico glicemico:

In queste pagine puoi trovare gli indici glicemici di oltre 200 alimenti.
Di ogni alimento è possibile visualizzare, oltre all'indice, anche il suo carico glicemico.

Ricordiamo ai nostri lettori di verificare i dati nutrizionali su fonti ufficiali (in genere disponibili sul sito di ogni produttore) e di affidarsi ad un medico o un professionista dell'alimentazioni per eventuali consigli o diete.




    - Quali alimenti hanno un basso indice glicemico? - Qual è la differenza tra indice e il carico glicemico? - Esiste una dieta basata sull'indice glicemico? - Quali sono i carboidrati a medio-basso indice glicemico? - Qual è l'indice glicemico normale a quattro ore dal pranzo o dopo aver fatto merenda? - Si può abbassare l'indice glicemico della pizza? - Cosa vuol dire che l'ananas è ad alto indice glicemico? - L'indice glicemico della Nutella @ è alto? - Che indice glicemico ha il riso Basmati? - E' vero che la birra, nonostante il suo indice e carico glicemico, non alza l'insulina? - Contiente più zuccheri una mela o una banana?

L'indice glicemico o IG (dall'inglese Glycemic index, abbreviato in GI) di un alimento indica la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di un quantitativo dell'alimento contenente 50 g di carboidrati.
(fonte wikipedia)

Cibi a basso indice glicemico

Cibi ad alto indice glicemico


Il carico glicemico o CG (dall'inglese Glycemic load, abbreviato in GL) è un parametro che stabilisce l'impatto sulla glicemia di un pasto glucidico in base al suo indice glicemico (IG) e la quantità di carboidrati contenuti al suo interno.
(fonte wikipedia)

Gli indici glicemici e i carichi glicemici degli alimenti più ricercati:

ananas   avena   birra   banana   bresaola   carote   ciliegie   datteri   farro   fichi   gallette di riso   insalata   kiwi   kamut   latte   latte di soia   melone   mais   mela   noci   orzo   olive   patate   pomodori   quinoa   riso   riso integrale   susine   tofu   tonno   uva   vino bianco   vino rosso   zucca   zucchine   zucchero di canna   zucchero   yogurt   miele   


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