dieta: dimagrire con l'indice glicemico

Dieta: dimagrire con l'indice glicemico

La qualità degli alimenti in una dieta conta a volte molto più della loro quantità. Per impedire che le calorie degli alimenti si trasformazione in grassi, è fondamentale scegliere i cibi giusti.
Questa idea è alla base del Metodo Montignac, dal nome del medico francese che per primo ha introdotto l’Indice Glicemico nei programmi dimagranti e ha rivoluzionando l’approccio alla perdita di peso e di massa grassa.
Se sei interessato ai fondamenti scientifici e vuoi saperne di più del Metodo Montignac (con tabelle, numeri e informazioni mediche) ti consigliamo di visitare direttamente il sito ufficiale del metodo Montignac.
In questo pagine invece, in modo molto pratico e diretto, vogliamo riportare due libri che ti indicheranno come dimagrire e restare in salute grazie ad una dieta più attenta agli alimenti con basso indice glicemico.

Vogliamo ricordare comunque ai nostri lettori di affidarsi ad un medico o un professionista dell'alimentazioni per consigli e diete.

La dieta dell'equilibrio glicemico

Il programma in sei settimane per perdere peso, prevenire le malattie e sentirsi in splendida forma

(di Mark Hyman)

In La dieta dell'equilibrio glicemico il dottor Hyman presenta il suo programma, basato su studi scientifici, per riequilibrare i livelli di insulina e di zucchero nel sangue. Identifica i sette passi chiave per raggiungere il benessere - correggere l'alimentazione, regolare gli ormoni, ridurre lo stato di infiammazione, migliorare la digestione, massimizzare la disintossicazione, accelerare il metabolismo, eliminare lo stress - e delinea un programma pratico in sei settimane, fornendo a ciascun lettore gli strumenti per personalizzare il proprio approccio. Con questionari e test di autodiagnosi, indicazioni su integratori e farmaci, menu corredati da ricette, consigli su strategie antistress e attività fisica, La dieta dell'equilibrio glicemico ti permetterà di riconoscere e agire sulle cause dei tuoi specifici problemi di salute. Un metodo innovativo per perdere peso, prevenire le malattie e stare bene subito e per sempre.


Gli indici glicemici

Come dimagrire e restare in salute con gli alimenti a basso Indice Glicemico

(di Michel Montignac)

Oltre a spiegare il concetto di Indice Glicemico e come l’impatto glicemico di ogni cibo influisca sul metabolismo, in questa terza edizione del libro sono presenti numerose ricette ed esempi di menu giornalieri articolati su quattro settimane, per imparare a dimagrire in modo intelligente e duraturo. Come sempre in fondo al volume la tabella con gli Indici glicemici degli alimenti.


Gli indici glicemici e i carichi glicemici degli alimenti più ricercati:

ananas   avena   birra   banana   bresaola   carote   ciliegie   datteri   farro   fichi   gallette di riso   insalata   kiwi   kamut   latte   latte di soia   melone   mais   mela   noci   orzo   olive   patate   pomodori   quinoa   

Calcola le calorie degli alimenti

Calcola le calorie e controlla i valori nutrizionali degli alimenti.


Alimenti più ricercati

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